Carrello

Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori ai 150 euro!!!

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito Country-Town.it.
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO
Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, cliccando sul tasto “Acquista” e aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello cliccando sul tasto “Cassa” ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Al fondo della stessa pagina, troverai il tasto “Concludi ordine”, che dovrai cliccare appunto per inoltrarci la tua richiesta di merce.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Country town per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Conferma Ordine”) con la quale ti confermiamo di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati. Se tutti i dati sono corretti ed il pagamento è avvenuto regolarmente, procederemo al confezionamento ed alla successiva spedizione del tuo ordine in base alle modalità da te selezionate durante la fase di acquisto. Ti ricordiamo che dal momento del tuo acquisto lo stesso verrà considerato da noi acquisito e quindi non più cancellabile. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al relativo capitolo. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti elencate in seguito.
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

Nel sito sono indicati i prodotti disponibili. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale. L’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul sito, dovuta al possibile contemporaneo accesso al sito di molti utenti.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine può avvenire in diversi modi:

  • a mezzo bonifico bancario anticipato:  Banca UNICREDIT S.P.A. – filiale di Cuneo, C.so Francia n. 98 – IBAN n. IT 18 R 02008 10280 000102437342. In questo caso l’ordine resterà in attesa dell’avvenuto pagamento prima di essere spedito.
  • a mezzo PAYPAL: scegliendo il pagamento PayPal, verrai reindirizzato al sito PayPal dove userai la tua carta di credito o il tuo conto PayPal , nel caso tu ne abbia uno. La transazione viene gestita da PayPal in assoluta sicurezza e Country town non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito. Se Country town non accetta l’ordine o se il cliente ha un ripensamento , l’importo sara’ rimborsato sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal. Country town si riserva la facoltà di chiedere informazioni supplementari o l’invio di copie di documenti per attestare la titolarità della carta di credito utilizzata.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

L’ordine verrà spedito a mezzo corriere TNT Traco.

  • Il costo del trasporto dipende dal peso del pacco e varia tra €.10,00 e € 15,00. Per acquisti superiori a €.150,00 il trasporto è gratuito. Escluso promozioni.
  • Nel caso che l’imballo risulti rotto o manomesso,dovrai immediatamente contestare la consegna con la scritta “ritiro con riserva” e indicando la motivazione sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Successivamente ti preghiamo di informarci di quanto accaduto inviando una mail a info@country-town.it.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Dovrai comunicare a Country town, via Cuneo n.72/a, 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) – Italia l’esercizio del diritto di recesso utilizzando la funzione Contattaci.
Il prodotto che intendi restituirci dovrà essere perfettamente integro in tutte le sue parti, provvisto di etichetta originale e privo di evidenti segni di manomissione o utilizzo da parte del cliente finale.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Country Town attraverso le istruzioni che ti verranno fornite telefonicamente.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contattaci al n. 0171260699.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione e di gestione pratica, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Country town, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– restituzione di beni che presentano evidenti segni di manomissione o di utilizzo da parte del cliente finale;
– beni che presentano difetti riconducibili ad un errato trattamento da parte del cliente finale;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

SOSTITUZIONE E CAMBIO DI PRODOTTI
In caso di taglia errata hai diritto alla sostituzione del prodotto. Tale sostituzione si applica solo in caso che il prodotto sostituito sia lo stesso precedentemente acquistato e sempre che la taglia richiesta sia disponibile. Non sarà possibile effettuare sostituzioni con articoli di tipo o modello diverso da quello acquistato. Per esercitare il diritto alla sostituzione della taglia potrai contattare Country town,entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pacco, attraverso una email e ti verrà indicato come procedere per la sostituzione ed il reso della taglia errata. Saranno a tuo carico le spese di trasporto relative al reso, mentre non ti addebiteremo nulla per la spedizione del nuovo articolo.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Se un prodotto risulta “non disponibile” sulla pagina troverai anche le informazioni sull’eventuale prossima disponibilità dello stesso. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che possa accadere che per un articolo presente sul nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

DOGANA
Qualora le merci ordinate da Country town dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA COUNTRY TOWN E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale – cui è tenuta Country town quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Potrai trovare maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia legale contattandoci al n. 0171260699.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali italiani o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare Country-town.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

SI RICORDA CHE GLI ORDINI SARANNO EVASI ENTRO 48 ORE LAVORATIVE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PAGAMENTO.

Iscriviti se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre offerte!!!

   

Log in

Carrello

Via Cuneo, 72/A 12011 - Borgo San Dalmazzo 0171-260699  info@country-town.it
P.IVA 02036490049 © 2020 Country-Town